Diritto di reso

Come Richiedere un Reso

L’intenzione o la necessità di richiedere un reso va sempre segnalata a Teamecommerce in forma scritta. Al fine di velocizzare l’elaborazione delle richieste vi consigliamo di utilizzare il comodo MODULO DI RESO e di stampare L’ETICHETTA PRECOMPILATA. In alternativa potete contattarci scrivendoci a info@consigli1962.it, usare la chat online, oppure telefonarci allo 035.4491296.
Ricevuta la richiesta, Teamecommerce la valuterà e invierà una risposta con accettazione o diniego a seconda dei casi, unitamente alle istruzioni dettagliate sulle modalità per effettuare il reso. Nessun reso verrà accettato se non preventivamente autorizzato in forma scritta.
Le richieste di sostituzione o reso devono essere effettuate presso il negozio in cui è stato effettuato l’acquisto (producendo prova di acquisto) e non tramite il sito di vendita on line.

Requisiti Necessari Per Ottenere Il Rimborso

Tutti i prodotti resi devono conservare le caratteristiche che avevano al momento dell’acquisto, pertanto devono essere in condizioni “pari al nuovo” e pronti per essere rivenduti. Devono recare intatti tutti i sigilli, le etichette, le scatole o gli involucri originali. In mancanza di questo importante requisito il prodotto sarà considerato “usato” e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto oppure trattenuto con una penale che varierà dal 60% all’80% del valore di acquisto in base alle condizioni di arrivo del prodotto reso.

Costi del Trasporto per i Resi

Il costo del trasporto per reso in caso di ripensamento o sostituzione di prodotti non personalizzati (diritto di recesso esercitabile entro 14 gg), come esplicitato in tabella, è sempre a carico del cliente che potrà scegliere il corriere che preferisce per la restituzione.
Il rimborso avverrà dopo la ricezione e la verifica della integrità del prodotto. In ogni caso le spese di spedizione sostenute per l’acquisto non verranno restituite.
Nel caso in cui il cliente, al momento dell’acquisto, abbia usufruito della gratuità delle spedizione per superamento 49 euro, verrà trattenuto dal rimborso il costo (in fase d’acquisto non sostenuto per incentivo) della spedizione solo nel caso in cui il totale della merce, non restituita (e rimasta dunque al cliente), non superi la soglia di 49 euro.

Nella seguente tabella riportiamo le regole per l’addebito del trasporto nei casi più frequenti di reso. In caso di dubbi potete contattare il Servizio Clienti inviando una mail a info@consigli1962.it

MOTIVO DEL RESO SPESE E TRASPORTO A CARICO DI
Prodotto non conforme Consigli 1962
Prodotto arrivato danneggiato Consigli 1962
Diritto di Recesso (prodotti non personalizzati) Cliente

Per maggiori informazioni sulla politica di reso, ti invitiamo a consultare le Condizioni Generali di Vendita